Usa la TESTa – Test HIV e Sifilide a Sassari

Il calendario degli appuntamenti del servizio di test rapidi, anonimi e gratuiti per HIV e Sifilide, viene deciso all’inizio del mese. Stay tuned and #savethedate

L’HIV, Virus dell’Immunodeficienza Umana, è un virus a trasmissione prevalentemente sessuale, che attacca il sistema immunitario dell’organismo rendendolo incapace di difendersi da patologie anche banali. Questa condizione prende il nome di AIDS: Sindrome da ImmunoDeficienza Acquisita.

Per evitare il contagio fai sempre sesso sicuro (condom, PREP), ma se hai avuto un rapporto a rischio:

In caso di esito positivo potrai seguire una terapia antivirale, che inibisce la replicazione del virus eliminandolo dal sangue e dai liquidi biologici. Chi assume la terapia correttamente, non solo può aspirare ad avere una vita sana e regolare ma, soprattutto, non sarà più in grado di trasmettere il virus (dopo 6 mesi di carica virale non rilevabile).
Chi assume la terapia protegge sé e le altre persone.

Vuoi conoscere il tuo stato sierologico?

Nelle date prefissate puoi fare il test HIV e Sifilide rapido, anonimo e gratuito. Il servizio è svolto in collaborazione con CLAAS (Comitato Lotta all’Aids Sassari), CCS Borderline e con il sostegno di UNAR. Dal 2020, grazie al contributo della Chiesa Valdese, il servizio di test rapidi è diventato itinerante nelle piazze della città. Controlla il calendario o inviaci un messaggio all’indirizzo email che trovi nella sezione contatti e ti ricontatteremo al più presto.

Prossime date:

  • sabato 9 marzo dalle 11.30 alle 13.30
  • martedì 19 marzo dalle 17 alle 19
  • sabato 6 aprile dalle 11.30 alle 13.30

CCS Borderline, via Rockfeller 16/c – Sassari (google maps)

Per richieste e informazioni:

  • Per accedere al test non è richiesta la prenotazione
  •  Per informazioni telefona al numero 079219024 negli orari di apertura del centro contro le discriminazioni. Oppure manda un messaggio WhatsApp al 079219024
  • Oppure invia una mail a testhiv@movimentomosessualesardo.org

Il test è anonimo e gratuito.

Progetto realizzato con il supporto di