Usa la TESTa
A breve pubblicheremo le prossime date per i test rapidi HIV e Sifilide a Sassari.
L’HIV, Virus dell’Immunodeficienza Umana, è un virus a trasmissione prevalentemente sessuale, che attacca il sistema immunitario dell’organismo rendendolo incapace di difendersi da patologie anche banali. Questa condizione prende il nome di AIDS: Sindrome da ImmunoDeficienza Acquisita.
Per evitare il contagio fai sempre sesso sicuro (condom, PREP), ma se hai avuto un rapporto a rischio:

In caso di esito positivo potrai seguire una terapia antivirale, che inibisce la replicazione del virus eliminandolo dal sangue e dai liquidi biologici. Chi assume la terapia correttamente, non solo può aspirare ad avere una vita sana e regolare ma, soprattutto, non sarà più in grado di trasmettere il virus (dopo 6 mesi di carica virale non rilevabile).
Chi assume la terapia protegge se stesso e gli altri!
Vuoi conoscere il tuo stato sierologico?
A partire dal 19 Dicembre 2018, nelle date prefissate puoi fare il test rapido, anonimo e gratuito nella sede del MOS in via Rockfeller 16/c a Sassari. Il servizio è svolto in collaborazione con CLAAS (Comitato Lotta all’Aids Sassari), CCS Borderline e all’interno della campagna nazionale We Test! Dal 2020, grazie al contributo della Chiesa Valdese, il servizio di test rapidi è diventato itinerante nelle piazze della città. Controlla il calendario o inviaci un messaggio all’indirizzo email che trovi nella sidebar a destra e ti ricontatteremo al più presto.
Per prenotazioni e richieste:
- Compila il form e recati presso la nostra sede nella data selezionata
- Per informazioni telefona al numero 079219024 il martedí dalle 20:00 alle 21:30
- Oppure invia una mail a testhiv@movimentomosessualesardo.org
Il test è anonimo e gratuito, inserisci un nickname e scegli l’orario dell’appuntamento. Dopo l’invio attendi qualche istante per il caricamento della pagina di conferma.
Per informazioni
- Telefona al numero 079219024 il martedí dalle 20:00 alle 21:30 (in questo periodo è preferibile la mail)
- Invia una mail a testhiv@movimentomosessualesardo.org
Rassegna Stampa
La Nuova Sardegna
Unione Sarda
Sassari Oggi
Comodo.it