Il sostegno arcobaleno alla città in crisi

L’impegno delle e dei volontari del MOS è ormai concentrato sulla crisi economica che la pandemia ha generato nella nostra città. Per dare un segnale di speranza in questo momento di terrore abbiamo pensato di dare un esempio concreto di impegno a sostegno delle prime vittime della crisi sanitaria: le e i bisognosi. Abbiamo lanciato un appello per la raccolta di DPI per le e gli operatori sanitari delle case di riposo e di derrate alimentari e materiali vari, come la legna, per il resto della popolazione. Tutti i materiali raccolti vengono distribuiti in raccordo con l’assessorato ai servizi sociali, alle strutture per anziani, alle associazioni di volontariato che offrono pasti e buste di generi alimentari, vestiti e altro a chi ne fa richiesta come la Caritas e La Casa della Fraterna Solidarietà.

Nella distribuzione abbiamo pensato a tutte e tutti, compresi le e i nomadi presenti nel fatiscente campo affianco al Tribunale dei Minori. La raccolta e la distri8buzione sono svolte in collaborazione con Lampo e Tronu e altre volontarie e volontari che hanno aderito alla chiamata. Gran parte della frutta e della verdura provengono dal “cuore” di alcuni esercenti del Mercato Ortofrutticolo di Predda Niedda ma numerose sono anche state le donazioni, di prodotti e soldi, che trasformiamo in aiuti diretti e in acquisti di DPI dal mercato parallelo (purtroppo non c’è altra possibilità data l’inefficienza del Governo)

Un grazie speciale a chi ha accolto il nostro appello e donato quanto richiesto.
Il prossimo obiettivo sarà quello di sostenere chi non è in grado di far fronte all’acquisto dei beni primari (alimentari e di igiene personale in primis) affiancando la Caritas e la Casa della fraterna solidarietà: lanceremo a breve una raccolta alimentare solidale presso tutte le attività regolarmente aperte.
A presto per più dettagli e ancora grazie a tutte e tutti.

Condividi