IL MOS RIPRENDE LE ATTIVITA’

sole_mos

Martedì 23 Settembre, ore 20:00 al CCS Borderline, prima assemblea del dopo estate aperta a tutte le e i soci e chi desidera diventarlo

Il tempo non sembra essere d’accordo ma l’estate è finita . . . o perlomeno sono finite le vacanze. Un meritato riposo dopo le fatiche del Sardegna Pride che quest’anno ha portato nella favolosa piazza di Alghero, migliaia di persone a sostegno dei diritti e delle libertà di gay, lesbiche e trans e per la piena cittadinanza di tutte e tutti.

In questi giorni il MOS ha ripreso a funzionare ed è per Martedì 23 Settembre alle ore 20:00, presso il CCS Borderline, la prima riunione organizzativa di questa nuova stagione. Riunione che d’ora in poi avrà cadenza settimanale, tutti i martedì, e che è aperta alle e ai soci ed a tutt* coloro che hanno intenzione (o che l’avranno) di impegnarsi in qualcuno dei progetti del MOS e diventare militanti GLBTQ a tutti gli effetti. Quali progetti? Ci sono le campagne di informazione e sensibilizzazione contro l’omofobia, il lavoro di pressione per l’approvazione di leggi e delibere a livello comunale e regionale sulle coppie di fatto, l’assistenza sanitaria, i crimini di odio ecc. C’è il gruppo scuola che organizza incontri con studenti di tutte le età su tutte le tematiche connesse all’orientamento sessuale e all’identità di genere. C’è il telefono amico e il counseling che hanno sempre bisogno di nuovi volontari/e. E poi ancora i Queer Party, le feste multisessuali e multietniche del MOS, il CCS Borderline con le sue varie iniziative, da Drag Chi?, concorso per performers queer emergenti, alle presentazioni di libri, mostre artistiche, cinema, dibattiti ecc. Ma c’è anche la militanza attiva con manifestazioni come Diritti al cuore, contro omofobia, razzismo e sessismo, Il Sardegna Pride, che non ha bisogno di tante presentazioni, le iniziative per la memoria, contro l’omofobia ecc.

Se hai delle proposte o vuoi partecipare all’organizzazione di alcune iniziative, o semplicemente vuoi entrare a far parte di un’associazione che da 22 anni è l’unico punto di riferimento in città per gay, lesbiche, trans, bisex, intersex ma anche eterosessuali desiderosi di impegnarsi in un movimento di liberazione che ha fatto dei diritti e delle libertà di tutte e tutti il proprio valore fondante, partecipa alla riunione settimanale. Se ancora non te la senti chiamaci al 079219024 e vedremo di superare insieme paure e incertezze.

Martedì 23 Settembre assemblea settimanale MOS, ore 20, CCS Borderline via Rockfeller 16/c

Condividi