Visibilità lesbica e coming out al Welcome Day del MOS

Venerdì 4 Maggio alle h 18.30 presso il C.C.S. Borderline, in via Rockfeller 16/c a Sassari, nuovo appuntamento con il “Welcome Day”, giornata di socializzazione e approfondimento culturale del MOS. Apre la serata l’inaugurazione della mostra fotografica realizzata dall’Agedo Cagliari “Il coming out visto con i tuoi occhi” con scatti raccolti nei mesi passati e che raccontano, da diverse prospettive, il senso del coming out, “uscire fuori”, ovvero il percorso di auto-accettazione di se e di svelamento agli altri/e.
A seguire “lesbi . . . che?”, una riflessione sulla mancata rappresentazione delle lesbiche nella TV e nella cultura popolare italiana.
Per l’occasione proietteremo il documentario “Diversamente etero”, scritto da Elena Tebano e Milena Cannavacciuolo e diretto da Marica Lizzadro. La pellicola punta il dito contro l’invisibilità che colpisce le donne lesbiche, di fatto negandole, e mostra come la rappresentazione nella cultura popolare sia una parte importante del processo di auto-identificazione della persona.
Seguirà un dibattito mirato a indagare le ragioni socio-culturali di questa mancata rappresentazione della figura delle lesbiche nella cultura italiana ed internazionale.

Il Welcome Day è l’appuntamento mensile del Movimento Omosessuale Sardo, nato per socializzare, passare del tempo assieme, confrontarci su temi d’interesse per la “comunità”: un’occasione di scambio e di dibattito con la possibilità di bere un drink e mangiare qualcosa. L’ingresso è aperto a tutte le persone interessate a parteciparvi; possibilità di tesseramento all’ingresso.

Lesbi . . . che?, evento su Facebook

Condividi