Fai squadra contro l’omofobia HTC Città dei Candelieri

“Fai squadra contro l’omofobia” è stato girato a Sassari nei mesi di Maggio e Giugno 2013.
Durata spot 2′:16”
Regia e riprese: Domenico Montixi e Roberto Achenza
Sceneggiatura: Luca Dettori
Cast:
coppia gay: Pietro Arras e Roberto Satta
Bulli: Alessandro Scaramella, Edoardo Falchi, Fabrizio Sanna, GianMarco Porru e Marco Demurtas
Signora alla finestra: Anna Corrias
Società sportiva: S.E.F. Torres 1903, HC Città dei candelieri, Dinamo Basket Banco di Sardegna
Ringraziamenti: Maria Rosaria Cherchi, Luana Mulas, B&B La Jatta Ruja

“Fai squadra contro l’omofobia” è stato prodotto dal Gruppo Scuola del Movimento Omosessuale Sardo per il progetto di sensibilizzazione e informazione contro omofobia e bullismo “Vivere la differenza”. Il Gruppo Scuola del Mos nasce nel 2010 con lo scopo di organizzare incontri nelle scuole medie e superiori su tutte le tematiche connesse all’omosessualità ma, sopratutto, all’omofobia ed al bullismo, fenomeno in continua crescita fra gli studenti e la popolazione giovanile in generale. In questi anni il gruppo scuola ha partecipato a numerosi incontri con gli studenti di tutte le scuole cittadine e di vari altri comuni sardi, tra cui Porto Torres, Ossi, Tissi, Oristano, Cagliari, Nuoro e Terralba.
Ringraziamo tutte le squadre sportive cittadine che hanno aderito al progetto, anche quelle che non hanno partecipato alla realizzazione dello spot o degli scatti fotografici pur avendo dato la propria disponibilità.
Le società che hanno aderito al progetto “Fai squadra contro l’omofobia” sono:
Dinamo Basket Banco di Sardegna (basket maschile), H.C. Città dei candelieri (pallamano femminile), Jchnusa Pallamano Sassari (pallamano maschile), Basket S.Orsola (basket femminile), S.E.F. Torres 1903 (calcio maschile), A.S.D. Torres (Calcio Femminile).

Condividi