Welcome Day – Speciale Transgender Day of Remembrance

welcome day

Prosegue il ciclo di incontri “Welcome Day” promossi dal MOS sotto forma di appuntamenti di benvenuto e di approfondimento culturale in materia LGBT.

Il Welcome Day di domenica 20 novembre sarà dedicato al Transgender Day of Remembrance (TDOR), giornata di commemorazione delle vittime dell’odio e del pregiudizio transgender, noto come transfobia. Il TDOR si celebra proprio il 20 di novembre e vide la sua nascita nel 1999 grazie a Gwendolyn Ann Smith che, ad un anno di distanza dalla morte di Rita Hester – membro altamente visibile della comunità transgender di Boston, accoltellata per ben 20 volte e morta per il conseguente arresto cardiaco – istituì la giornata in questione per commemorare tutte le persone tragicamente decedute a causa della violenza nei confronti delle/dei trans.
Il tema sarà facilitato dalla proiezione del film “Romeos, anders als du denkst” della regista Sabine Bernardi la quale afferma: “Romeos è una storia d’amore, allo stesso tempo divertente e un po’ sfacciata, ma la mia propensione è sempre stata quella di considerare l’identità di genere come il punto focale della persona.”

Ci vedremo la prima e la terza domenica di ogni mese dalle h 18.00 per passare del tempo assieme per conoscerci e confrontarci sui diversi temi di interesse per la “comunità”: dalla storia del movimento LGBT a quella del MOS, passando per l’omofobia, i diritti, le unioni civili e le altre forme di relazione, l’omogenitorialità, la sessualità ecc.
Un momento informale in un ambiente confortevole con possibilità di bere un drink o mangiare un piatto del fantastico buffet organizzato dal Collettivo Culinario del MOS.
Gli incontri si tengono al Centro Culturale e di Socializzazione LGBT del MOS, noto come C.C.S. Borderline – Via Rockfeller 16/c, Sassari.

La partecipazione è aperta a tutte e tutti i soci del MOS e a tutte le persone interessate a diventarlo; per chi ancora non lo fosse, vi è la possibilità di tesseramento sul posto.

Condividi